BLOG RAGIONATO

ECA la porta A FILO: un telaio per ogni necessità (a seconda dello spessore della parete)

Il limite delle solite porte senza coprifilo

Qual è uno dei limiti più grandi elle porte senza coprifilo proposte nel mondo degli interni e delle costruzioni a secco?

Esiste un unico modello di telaio.

Perché si tratta di un limite?

La solita porta senza coprifilo richiede una posa lunga e la riquadratura della parete.

In poche parole è obsoleta e ci si mette troppo tempo per installarla. Il telaio non è stato progettato per pareti in cartongesso e la posa richiede un impiego di tempo e risorse spropositato. In particolare, si devono applicare diversi strati di lastre per poter riquadrare lo spessore della parete in cartongesso. Tutto questo allunga i tempi e non garantisce risultati estetici impeccabili.

Perché ECA è diversa

Sono disponibili 3 diversi telai in alluminio ECA.

  • ECA 80
  • ECA 105
  • ECA 125

I telai sono identici dal punto di vista dei vantaggi in termini di installazione, performance, risultato estetico e durata nel tempo.

Inoltre, i telai sono diversi e potranno essere scelti a seconda dello spessore del muro o della parete. In questo modo, si evita la necessità di una riquadratura a paraspigolo.

Cosa significa? Si dovrà stuccare solo la parte frontale della parete, risparmiando tempo prezioso. Successivamente, si potrà procedere con la verniciatura delle pareti e del telaio insieme.

Il risultato sarà qualcosa di eccezionale: il telaio scompare totalmente.

A prima vista non si percepirà assolutamente la presenza di un telaio, l’unica cosa distinguibile sarà il pannello porta.

I vantaggi in breve

● Un telaio per ogni necessità, per ogni spessore di muri o pareti standard

● Nessuna perdita di tempo per la riquadratura con intonaco e paraspigolo

● Riduzione del tempo di posa dei telai e maggiore velocità del cantiere