BLOG RAGIONATO

ALERT! NOVITÀ ECA IN ARRIVO

ECA festeggia 10 anni!

E in occasione di questo compleanno grandi novità sono in arrivo!

La porta ECA A FILO è nata nel 2013 e nel corso degli anni ha subito costanti modifiche per migliorarne le performance estetiche, le caratteristiche tecniche e per aumentarne i vantaggi in fase di posa.
ECA è nata con l’intento di essere una porta senza coprifili diversa da tutte le altre, ragionata in ogni parte a partire dall’esperienza sul campo e nel mondo dei cantieri a secco.

Ogni restyling ha rivisto importanti dettagli e ha migliorato le performance di una porta che risulta essere la più amata dai posatori prima di tutto, del resto è nata proprio dalla mente di posatori esperti.

Ma nel tempo ECA è diventata anche la preferita degli utilizzatori finali che possono vivere prima il cantiere del proprio spazio con serenità e senza paure e poi la vita quotidiana senza il timore di una porta che potrebbe degradarsi.

Infine, oggi ECA diventa anche la più ricercata dai progettisti che possono trasformare ogni idea in realtà non solo grazie a un prodotto arrivato al top prima tecnicamente e poi esteticamente con gli accessori che lo completano, ma anche grazie al supporto tecnico sempre a disposizione.

Nel 2023, 10 anni dopo la sua nascita, ECA stupisce ancora con grandi novità che saranno accompagnate dall’uscita di numerosi e nuovi materiali tecnici e illustrativi ma soprattutto da un EVENTO LANCIO speciale incentrato sui clienti che desiderano carpire tutti i segreti di una porta A FILO.


1. per la prima volta la porta A FILO® con maniglia di design di serie

Finora, ECA è stata dotata di serratura di serie, a scelta tra tre opzioni a seconda delle necessità: chiave patent, cilindro (cilindro e chiavi esclusi), nottolino.

Dal 1 aprile 2023 ECA dà ancora di più: diventa la porta A FILO fornita anche di maniglia di design di serie.

Questo genera due grandi vantaggi:
1 – un enorme risparmio di tempo non dovendosi preoccupare di trovare una maniglia adeguata altrove
2 – la garanzia di ricevere un accessorio di grande valore e un pannello già lavorato appositamente

Ma non finisce qui, sarà possibile scegliere tra due maniglie di Colombo Design, per andare incontro a ogni esigenza e gusto estetico, si tratta di due modelli intramontabili, tra i più amati di sempre:

  • Roboquattro – finitura Cromat
  • Roboquattro S – finitura Cromat

2. e se la maniglia di serie non fosse quello che serve?

In quel caso, una selezione di altri accessori opzionali potrà soddisfare le esigenze.
Nel nuovo MANUALE TECNICO sono riportate tutte le possibilità a tua disposizione per completare ECA realizzando qualsiasi progetto.

Giusto per stuzzicarti, ecco in breve di cosa si tratta:

  • la maniglia WAVE a filo
  • le maniglie Roboquattro e Roboquattro S in tutte le altre finiture
  • il maniglione Roboquattro
  • le maniglie Robocinque e Robocinque S in tutte le finiture
  • tutta la collezione MOOD di Colombo Design con 12 colori disponibili e la possibilità
  • di realizzare le maniglie in qualsiasi altro colore
  • i maniglioni anti-panico e maniglioni per disabili
  • le maniglie anti-impigliamento

Ma non finisce qui: anche per ECA scorrevole esistono le medesime possibilità che consentono di abbinare le porte di uno stesso ambiente per completare al meglio la realizzazione di ogni progetto.


3. oltre ogni limite: solo con ECA nuove dimensioni extra large disponibili

ECA permetteva già di arrivare a dimensioni inimmaginabili con altre porte.

Da ora ECA offre ancora di più, dando la possibilità di arrivare a ottenere porte davvero EXTRA LARGE! Se in larghezza si spinge fino a 120 cm, in altezza ECA arriva ora a 360 cm senza alcuna difficoltà, riuscendo ad accontentare ogni esigenza e realizzare ogni progetto!


In occasione di questo compleanno, abbiamo organizzato un evento speciale