ECA – produzione ASAP e vantaggi

Anche ECA, la nostra Porta Rasomuro, viene prodotta secondo i principi del sistema ASAP, ovvero della Lean Production. 

Alla base del sistema ASAP abbiamo messo la volontà di dare valore aggiunto ai nostri prodotti e ai nostri clienti, eliminando gli sprechi.

Tra tutte le nostre porte, ECA 105 è la porta rasomuro più richiesta dai nostri clienti ed è anche la più venduta.

Le quantità elevate e l’inserimento di ECA nel ciclo produttivo ASAP ci hanno permesso di ottenere numerosi vantaggi. Eccone alcuni:

  • Possiamo acquistare le materie prime dai nostri fornitori a prezzi convenienti
  • Abbiamo programmato le consegne di materie prime e il magazzino è approvvigionato correttamente per far fronte alla domanda
  • Siamo in grado di programmare dei lotti di produzione per la versione ECA standard, accorciandone i tempi di disponibilità
  • La filiera di produzione pensata appositamente per ECA ci permette di ottimizzare ogni fase, dalla materia prima all’assemblaggio
  • Possiamo così ottenere dei tempi di produzione imbattibili 
  • Possiamo anche abbattere gli sprechi di materiali ed energia
  • Risparmio in termini di denaro

Parte integrante del sistema ASAP è anche la componente tecnologica.

Stiamo investendo in nuove macchine ad altissima precisione, progettate appositamente per la produzione del Rasomuro Ragionato.

Insieme alle macchine abbiamo a disposizione anche una serie di strumenti, carrelli e banchi speciali, disegnati e progettati, con il supporto di specialisti, appositamente per ogni fase della produzione.

Tra questi, l’ultimissimo strumento ad unirsi al nostro parco è il banco per l’assemblaggio dei telai ECA. Questo ci permette di lavorare in maniera altamente precisa, di effettuare costantemente i controlli qualità, di evitare sprechi di movimento, tempo e dunque denaro, con conseguenti vantaggi per noi e i nostri clienti.

 

03.11.2020

Ecaterina Cazan
Architetto USI AAM
AD Compass In srl