
ECA
la porta A FiLO che si posa in metà del tempo grazie al telaio dello stesso spessore della parete in cartongesso
Telaio dello stesso spessore della parete in cartongesso
La principale caratteristica della porta ECA che la rende DIVERSA rispetto a ogni altra porta a scomparsa è il suo telaio in alluminio, da scegliere tra tre modelli che si differenziano per la loro dimensione. Si potrà scegliere un telaio dello stesso spessore della parete in cartongesso. Questo dettaglio è molto significativo perché permette di DIMEZZARE i tempi di posa e ottenere un risultato finale estetico IMPECCABILE, perfettamente integrato con la parete e duraturo nel tempo.
Posa veloce, cantiere veloce, niente richiami
oltre i limiti della porta a filo muro comune e standardizzata che hai conosciuto hai finora
3 telai uguali ma diversi
Tempi di posa dimezzati
Come rendere la posa DAVVERO veloce?
(dimezzandola rispetto ai tempi richiesti per le solite porte standard)
La porta ECA è stata progettata da esperti tecnici e posatori di cartongesso che hanno deciso di realizzare una porta diversa, che tenesse conto dei tipici limiti delle porte a filo muro che si trovano in commercio, per superarli e rendere la posa in opera veloce, semplice e quindi anche il risultato finale eccellente e duraturo nel tempo.
Sono disponibili 3 diversi telai in alluminio ECA.
- ECA 80
- ECA 105
- ECA 125
I telai sono identici dal punto di vista dei vantaggi in termini di posa, performance, risultato estetico e durata nel tempo.
Allo stesso tempo i telai sono diversi e potranno essere scelti a seconda dello spessore della parete in cartongesso. In questo modo, si evita la necessità di una riquadratura a paraspigolo.
Cosa significa? Si dovrà stuccare solo la parte frontale della parete, risparmiando tempo prezioso. Successivamente, si potrà procedere con la verniciatura delle pareti e del telaio insieme. Il risultato sarà qualcosa di eccezionale: il telaio scompare totalmente.
A prima vista non si percepirà assolutamente la presenza di un telaio, l’unica cosa distinguibile sarà il pannello porta.
Il telaio si integra perfettamente con la parete e scompare
Su misura (senza imposizioni di intervalli)
Risultati impeccabili
duraturi nel tempo
Dimensioni oltre lo standard, anche enormi
Zero contestazioni del cliente finale, solo gratitudine
Perché dovresti SUBITO SMETTERE di usare le altre porte filo muro standardizzate che trovi sul mercato?
telai di max 5 cm o comunque inferiori allo spessore parete
I telai delle altre porte non sono stati progettati per il cartongesso e sono di spessori inferiori o non uguali a quelli delle pareti. Questo allunga i tempi di posa e non permette al telaio di integrarsi perfettamente con la parete.
dimensioni
limitate
Le porte a scomparsa che normalmente si trovano sul mercato sono porte di dimensioni standardizzate, pensate per essere prodotti su grande scala e messe a magazzino. E anche quando vengono vendute su misura sono per lo più limitate dall’obbligo di rispettare intervalli dimensionali prestabiliti.
installazione lunga e risultato incerto
Le porte a scomparsa sono state progettate da esperti di arredamento o di altri settori, ma non di cantiere a secco. Questo è un limite in quanto tecnicamente non si tiene conto delle fasi di posa generando problemi in cantiere e rischio di risultati estetici non ottimali.
rischio di richiami dei clienti finali
Rischi di essere richiamato dal tuo cliente finale e di ricevere contestazioni a causa dei problemi che inevitabilmente si presenteranno: pannello porta fuori bolla, cerniere che non funzionano, telaio che ha generato crepe lineari o angolari, difetti estetici e funzionali.
Organizza al meglio il budget e i tempi di cantiere con l’opzione “prima il telaio e poi il pannello”.
Avere dei pannelli porta in un cantiere già nelle prime fasi, quando non ci sono ancora i sottofondi e neanche le finestre, diventa, come detto, scomodo e rischioso.
I pannelli sono di troppo e bisogna anche fare attenzione a non danneggiarli. Questo genera disordine, rischi e perdite di tempo.
Come superare il problema?
Dunque la consegna in cantiere dei telai e dei pannelli insieme comporta, nella maggior parte dei casi, solo svantaggi. (Non solo a livello di logistica e scomodità ma anche di gestione del budget).
La soluzione ideale sarebbe programmare una consegna per i telai e successivamente un’altra per i pannelli.
Questo tipo di servizio (per quanto sia ovvio e semplice) non è disponibile presso tutti i fornitori, a causa del loro sistema di organizzazione interna che non glielo permette.
Scopri le possibilità che ECA ti offre di organizzare al meglio le tempistiche del cantiere e anche il budget grazie all’opzione “prima il telaio e poi il pannello”.
Per la prima volta la porta A FiLO con maniglia Colombo Design di serie in REGALO.
Precisazione: cos’è una porta A FiLO e perché sceglierla?
La porta A FiLO è una porta priva di coprifili, dunque in continuità con la parete.
Si tratta di una porta a tutti gli effetti con un’estetica A FiLO.
La porta può essere spingere o tirare rispetto al lato A FiLO, ha cerniere invisibili installate nello spessore dell’anta e del telaio e quindi è esteticamente piacevole da entrambi i lati.
Inoltre, sulla porta si può scegliere di avere la maniglia a leva con chiusura a chiave da entrambi i lati, oppure la maniglia a incasso.
La porta A FiLO è ideale per separare e unire una camera e un bagno, un corridoio e una camera, il soggiorno e la cucina e così via tutti i principali ambienti di una casa, ma non solo.
La garanzia zero crepe dopo la posa.
Scegliendo una porta A FILO ci si aspetta un risultato estetico impeccabile, in linea con l’ambiente circostante.
ECA è stata progettata tecnicamente in ogni suo dettaglio pensando prima di tutto alla fase di posa e installazione perché solo garantendo una posa semplice e veloce si può anche garantire un risultato finale senza difetti e che duri nel tempo, rendendo soddisfatti anche i fruitori finali.
Per questo ECA vanta la fama di avere un telaio che può essere installato senza crepare nel tempo. Ciò permette di risolvere due problemi: l’installatore non dovrà più temere contestazioni, e il cliente finale potrà godersi un risultato di pregio senza ritardi.
ECA fuori standard.
ECA è stata progettata in maniera tale da superare i limiti standard di dimensione. Infatti, non si limita a una larghezza di 90 cm potendo, invece, arrivare a 120 cm. Allo stesso modo, in altezza, arriva fino a 360 cm. Questo consente di utilizzare ECA anche per situazioni particolari, per ambienti importanti che non vogliono limitarsi allo standard, ma sono progettati su misura per andare oltre i canoni usuali.
Inoltre, la struttura di ECA le permette di essere installata con il telaio a 3 lati, senza il bisogno di privarsi del traversino superiore e della guarnizione di battuta, ma in maniera tale da apparire a tutta altezza per risultati grandiosi, di forte impatto e prestigio.
La laccatura PUR per proteggere nel tempo.
ECA nasce per essere una porta di pregio. Il punto di partenza è già straordinario dal momento che il pannello non è in MDF grezzo ma rivestito con una speciale carta che ne eleva la qualità. C’è chi sceglie la verniciatura in opera, tuttavia la laccatura poliuretanica PUR è la scelta migliore per una porta di grande valore.
La laccatura PUR dona una protezione unica ed esclusiva al pannello ECA che avrà un aspetto estetico eccezionale e una elevata durabilità nel tempo.
La laccatura satinata renderà la superficie di ECA caratterizzata da un effetto seta, morbido e vellutato al tatto, visivamente simile a un guscio d’uovo. La superficie riflette solo la luce e la rende soffice.
La laccatura lucida renderà ECA riflettente, come uno specchio. Un effetto per alcuni passato o demodè, ma pur sempre elegante e ideale per speciali effetti di riflessi, luci e ombre.
Ora non resta che scegliere il colore.
GUIDA: come scegliere ECA
1. Telai ECA
2. Pannello ECA battente
3. Su misura
4. Accessori
Il pannello scorrevole abbinabile a ECA.
La porta scorrevole è ideale per risparmiare spazio, ma anche per rispondere a precise esigenze estetiche e funzionali.
La possibilità di avere anche un pannello scorrevole consente di rispondere a tutte le esigenze progettuali di un medesimo ambiente.
Il pannello scorrevole infatti realizzabile con le stesse finiture di ECA battente per poter raggiungere un’eventuale desiderio di uniformità o per realizzare determinati abbinamenti.
Il pannello scorrevole è compatibile con i controtelai senza coprifilo presenti in commercio.
GUIDA: come scegliere il pennello scorrevole
ECA
® marchio registrato