Quando devo ordinare e poi posare in opera ECA?

Le porte filo muro non solo regolari porte da installare alla fine di tutto insieme agli arredi (come le porte con coprifilo), ma sono parte integrante della parete.

Mentre il telaio delle porte con coprifilo può essere posato anche su muro terminato, quello delle porte a filo, nello specifico della nostra ECA, va installato durante la realizzazione della parete. Solo così potrà essere integrato e il pannello sarà perfettamente a filo muro.

I telai di ECA sono stati progettati per essere fissati dall’interno della struttura, prima di applicare le lastre.
Questo per facilitare la fase di posa e impegnare meno tempo possibile.
Invece di finire la parete, mettere le lastre e lasciare un vano per la porta, il telaio va posato sull’orditura metallica direttamente mentre fai la parete.
In pratica il telaio deve arrivare in cantiere insieme ai montanti.
Poi va posato sui montanti e solo alla fine applicherai le lastre per chiudere la parete.
Questa pratica ti permette di risparmiare tempo, di semplificare i passaggi della posa e di ottenere una finitura perfetta.

Per questo, l’ideale è che consideri le chiusure filo muro, comprese le porte, già durante il progetto.

Nel caso della porta A FiLO ECA, è fodamentale anche conoscere lo spessore della parete su cui andrà montato il telaio, dal momento che si può (anzi si deve) scegliere il telaio in base a tale spessore.

Dunque, una consapevolezza tempestiva e una giusta pianificazione, permetteranno di installare porte durevoli nel tempo, che non daranno problemi in fase di posa, e che saranno esteticamente impeccabili.

⬇ Scopri la posa in opera di ECA ⬇