BLOG RAGIONATO

Perché scegliere la porta A FILO ECA

Una porta A FILO oltre lo standard: su misura e fornita in tempi imbattibili, è davvero possibile?

Scopri come gli inconvenienti che hai avuto finora in cantiere (o che ahimè potresti avere) a causa delle solite porte filo muro standard saranno gli ultimi.

  1. Addio all’installazione lunga e complessa

Uno scenario in cui probabilmente ti sei ritrovato è quello dei tuoi posatori che hanno difficoltà nell’installare i prodotti filo muro scelti, tra cui le porte.

Secondo la nostra esperienza ventennale in cantiere, per quanto gli installatori possano essere esperti nel lavorare a regola d’arte, quando ci si ritrova con un prodotto mal progettato c’è poco da fare.

Per quanto ci si possa impegnare, la difficoltà di installazione rimane. Ma non è finita qui, se il prodotto è di difficile installazione, porterà a un risultato estetico e di durata nel tempo mediocri. Alla base di tutto c’è il fatto che le solite porte senza coprifilo presenti sul mercato hanno dei limiti tecnici che rendono la posa lunga e non garantiscono un risultato estetico impeccabile.

Con ECA tutto questo non succede, perché ogni dettaglio è stato studiato pensando alle fasi di installazione e al cantiere. Nulla è lasciato al caso.

Mi rendo conto che lo possono dire in molti. La differenza è che noi siamo stati prima posatori e a partire da questo abbiamo progettato prodotti in grado di soddisfare prima di tutto noi come professionisti del cantiere e che risolvessero gli inconvenienti che noi in prima persona avevamo dovuto affrontare.


  1. Non aspettare più così tanto tempo

Uno dei problemi più diffusi, e che quasi sicuramente hai provato sulla tua pelle, sono i tempi infiniti. Certo, se parliamo di misure standard forse questo non succede perché le porte sono prodotte in grandi quantità e sono sempre disponibili.

Ma se parliamo di porte su misura? Oramai i clienti non si accontentano dello standard e molti progetti richiedono qualcosa che vada oltre.

Parliamo allora dei tempi di risposta. Hai mai dovuto aspettare più di 24 ore per ricevere un preventivo o una risposta a una qualsiasi richiesta? Da quanto ne so questo è all’ordine del giorno.

Vogliamo invece parlare dei tempi di elaborazione del tuo ordine e poi di produzione? Secondo la mia conoscenza del settore raramente avrai il tuo prodotto in cantiere prima di 10 o addirittura 15 giorni.

Dato che siamo stati prima clienti, e abbiamo provato sulla nostra pelle il problema dei tempi infiniti, una volta diventati produttori abbiamo accorciato i tempi, rendendoli imbattibili.

E non lo diciamo solo noi.


  1. Prima il telaio e poi il pannello: il vantaggio per il cantiere

La maggior parte dei produttori di porte filo muro invia ai propri clienti, contemporaneamente i telai e i pannelli porta. Avere dei pannelli porta in un cantiere già nelle prime fasi, quando non ci sono ancora i sottofondi e neanche le finestre, diventa scomodo e rischioso. I pannelli sono di troppo e bisogna anche fare attenzione a non danneggiarli. Questo genera disordine, rischi e perdite di tempo.

Per questo abbiamo introdotto il servizio: prima il telaio e poi il pannello. In questo modo teniamo conto delle fasi del cantiere e facilitiamo il lavoro dei professionisti.

Sarà possibile ordinare le porte ECA e ricevere i telai in fase di costruzione delle pareti divisorie, e i pannelli successivamente, in fase di imbiancatura o di sistemazione degli arredi.

Questo genere di coordinazione porta benefici e vantaggi a tutto il cantiere. Si tratta di un SERVIZIO GRATUITO assolutamente esclusivo e unico.


Altri vantaggi

Non finiscono qui i benefici che potrai trarre scegliendo ECA. Scopri tutto il resto visitando la vetrina prodotti A FILO.