BLOG RAGIONATO

Ulteriori motivi per scegliere la porta A FILO ECA

Una porta A FILO oltre lo standard (su misura, con il telaio che non crepa mai) è davvero possibile?

Scopri come gli inconvenienti che hai avuto finora in cantiere (o che ahimè potresti avere) a causa delle solite porte filo muro standard saranno gli ultimi.

  1. Un telaio per ogni necessità = posa più veloce e risultato migliore

ECA è una porta a FILO, ma i modelli di ECA sono ben 3. Dato che la nostra filosofia non è: compra la porta e poi arrangiati come riesci in cantiere, abbiamo progettato 3 varianti di ECA consapevoli della realtà del cantiere.

Sono disponibili 3 diversi telai in alluminio ECA.

  • ECA 80
  • ECA 105
  • ECA 125

I telai sono identici dal punto di vista dei vantaggi in termini di installazione, performance, risultato estetico e durata nel tempo. Allo stesso tempo i telai sono diversi e potranno essere scelti a seconda dello spessore del muro o della parete.

In questo modo, si evita la necessità di una riquadratura a paraspigolo. Cosa significa? Si dovrà stuccare solo la parte frontale della parete, risparmiando tempo prezioso. Successivamente, si potrà procedere con la verniciatura delle pareti e del telaio insieme. Il risultato sarà qualcosa di eccezionale: il telaio scompare totalmente. A prima vista non si percepirà assolutamente la presenza di un telaio, l’unica cosa distinguibile sarà il pannello porta.


  1. Oltre i limiti dello standard: davvero su misura

Quante volte ti è capitato di dover ricorrere a una porta fuori dallo standard? Spesso i progetti prevedono dimensioni particolari e questo significa su misura.

Ma attenzione, noi parliamo del davvero su misura, non di realizzazioni con intervalli prestabiliti. Questo significa andare incontro alle esigenze del cliente anche nelle situazioni più particolari, senza vincoli.

Ma non finisce qui: quante volte ti è capitato di aver bisogno di dimensioni superiori a quelle normali? In quei casi probabilmente avrai trovato un compromesso dato che la maggior parte delle porte filo muro presenti sul mercato ha dei limiti dovuti alla loro struttura e solidità.

Con ECA sarai in grado di andare oltre ogni standard.

Infatti, ECA non si limita a una larghezza di 90 cm potendo, invece, arrivare a 120 cm. Allo stesso modo, in altezza, arriva fino a 360 cm. Questo consente di utilizzare ECA anche per situazioni particolari, per ambienti importanti che non vogliono limitarsi allo standard, ma sono progettati su misura per andare oltre i canoni usuali.

Inoltre, la struttura di ECA le permette di essere installata con il telaio a 3 lati, senza il bisogno di privarsi del traversino superiore e della guarnizione di battuta, ma in maniera tale da apparire a tutta altezza per risultati grandiosi, di forte impatto e prestigio.


  1. Risultato finale senza sbavature

Scegliendo una porta A FILO ci si aspetta un risultato estetico impeccabile, in linea con l’ambiente circostante. Purtroppo con le porte filo muro presenti sul mercato non sempre è così. Non sempre il cantiere fila liscio e i risultati devono essere sudati.

ECA è stata progettata tecnicamente in ogni suo dettaglio pensando prima di tutto alla fase di posa e installazione perché solo garantendo una posa semplice e veloce si può anche garantire un risultato finale senza difetti e che duri nel tempo, rendendo soddisfatti anche i fruitori finali.

Per questo ECA vanta la fama di avere un telaio che può essere installato senza crepare nel tempo. Ciò permette di risolvere due problemi: l’installatore non dovrà più temere contestazioni, e il cliente finale potrà godersi un risultato di pregio senza ritardi.

E non lo diciamo solo noi. Leggi le testimonianze dei nostri clienti e scoprirai le esperienze di professionisti del cantiere e i loro successi ottenuti anche grazie al mondo A FILO.


Ma non finisce qui

Scopri tutto quello che ti permetta di ottenere ECA.