Quali sono le finiture disponibili per NOA?

Anta filo muro NOA.
Foto e realizzazione di DeBase Architettura, Milano

NOA è l’Anta A FiLO finita di serie per chiudere, nascondere e organizzare. Si tratta di un sistema di chiusura verticale chiamato anche sportello ma spesso confuso con la botola d’ispezione.

L’anta NOA è stata progettata per essere posata su pareti, al fine di chiudere una moltitudine di spazi e situazioni.

  • Nicchie
  • Sottoscala
  • Rispostigli in quota
  • Corridoi
  • Spazi residui in mansarda
  • Cabine armadio

NOA è l’anta FINITA di serie per chiudere, nascondere e organizzare

Quindi, NOA si presta per risolvere tutte le situazioni dentro casa o in altri ambienti che necessitano una chiusura con lo scopo di organizzare lo spazio.

NOA è composta da un telaio in alluminio e un’anta realizzata in uno speciale materiale FINITO DI SERIE. 

Questa tipologia di anta ha permesso di superare le principali problematiche tipiche delle tradizionali ante filo muro, spesso proposte in MDF:

  • Niente sostanze tossiche e residui di lavorazioni precedenti.
  • Le MATERIE PRIME sono ecologiche
  • Superficie resistente a graffi, solventi e umidità, e non permette il passaggio di liquidi o vapori 
  • Bordi totalmente ermetici, resistenti all’acqua e al vapore, senza rischi ad alte temperature (i bordi non si scollano, non si strappano, non si rovinano nel tempo)

Oltre a tutto questo, la caratteristica più significativa è che l’anta è già FINITA DI SERIE di colore bianco (RAL 9016) e potrà essere lasciata come fornita, verniciata in opera, oppure laccata per un risultato di pregio. 

Oltre a migliorare la performance, dunque, si garantisce un risparmio di tempo e denaro sostanziale in fase di installazione. In più, si ha la garanzia di un risultato estetico durevole e di valore.

Opzioni di finitura

L’anta di NOA è già FINITA DI SERIE, di colore bianco (RAL 9016) e questo rendo la posa davvero semplice e veloce.

Per quanto riguarda la sua finitura, ci sono 3 opzioni possibili: 

  1. Lasciare l’anta come fornita BIANCA DI SERIE (RAL 9016). Il risultato è di pregio, durevole nel tempo, piacevole al tatto e di facile manutenzione e pulizia quotidiana. Questa opzione è la preferita dai nostri clienti. Quindi molti scelgono di lasciarla semplicemente così. Una scelta che comporta il risparmio di tempo di un’eventuale verniciatura e lascia all’utente un’anta con un trattamento superficiale anti-graffio, resistente nel tempo e molto facile da pulire. 
  2. La laccatura PUR, da scegliere come servizio accessorio. In questo modo si potrà optare per una finitura lucida o una finitura satinata per una durata nel tempo e un’estetica impareggiabili. 
  3. La verniciatura in opera, scelta quando si desidera dare all’anta la stessa identica finitura della parete, con un risultato estetico ottimo seguendo le istruzioni fornite.