Il telaio di ANTECHA si può verniciare?

Il telaio di ANTECHA viene fornito in alluminio grezzo, privo di trattamenti.

Dunque, la scelta spetta a te.

A seconda del grado di finitura che vuoi ottenere potrai decidere se lasciare il telaio come fornito (risparmiando tempo) oppure se verniciarlo (dopo la posa in opera) per integrarlo perfettamente con la parete.

Ti faccio un esempio: normalmente ANTECHA viene usata per chiudere vani tecnici, ad esempio sui pianerottoli, in questi casi potrai tranquillamente scegliere di evitare la verniciatura.

Se, invece, ANTECHA permette l’accesso ad esempio a una lavanderia all’interno dell’abitazione, ti consiglio di procedere con la verniciatura.

La verniciatura del telaio consente di integrarlo perfettamente con la parete su cui è installato rendendolo invisibile. Inoltre, serve ad ottenere il massimo della performance estetica e di durata nel tempo.

Per favorire la verniciatura il telaio viene fornito in alluminio appositamente non trattato.

La procedura di verniciatura è molto semplice.
È possibile utilizzare qualunque tipo di pittura o vernice.
Il metallo spoglio è da levigare con carta vetrata per poi applicarci il primer e, successivamente, la vernice che si desidera.
Naturalmente il consiglio è quello di utilizzare la stessa vernice usata per la finitura delle pareti, così da rendere il telaio perfettamente invisibile.

Per altre informazioni tecniche, consulta le schede tecniche e le istruzioni di posa in opera.