Per posare il telaio devo avere il pannello per la prova?
Tanti fornitori di porte filo muro inducono a compiere un ulteriore passaggio intermedio durante la posa in opera, ovvero di montare il pannello nello stesso momento in cui si posa il telaio, come prova per assicurarsi che ogni componente sia a posto e che l’anta si chiuda e si apra a dovere.
Questo, naturalmente, allunga le tempistiche di posa in quanto l’installazione del pannello andrà fatta due volte. Oltre alla perdita di tempo e denaro, bisogna anche considerare il rischio di rovinare il pannello (magari già laccato) spostandolo e installandolo nel bel mezzo del cantiere alle prime fasi.
Ma è davvero impensabile installare il telaio di una porta senza avere l’anta?
Siamo proprio sicuri che per acertarsi di avere un pannello perfettamente calzante, non ci siano metodi che richiedono meno tempo e sforzi?
Ovviamente ci sono. Parliamo di una serie di strumenti da utilizzare per assicurarsi che il pannello entrerà perfettamente nel telaio una volta ultimata la posa.
Come tutte le Chiusure A FiLO, la porta ECA è progettata per garantire una posa facile e veloce. Dimentica quindi di dover fare delle prove utili solo ad allungare i tempi.
Ecco 3 accorgimenti fondamentali che ti permetteranno di posare il telaio senza il pannello.
- Sul telaio sono presenti i distanziatori della perfetta misura, che ti consentono di eseguire la posa senza usare il pannello per fare verifiche o prove.
- Ma non finisce qui. Per garantire la perfetta squadra durante tutte le operazioni di posa, devi sapere che il telaio è tenuto insieme da squadrette a corpo unico, appositamente progettate.
- Infine, un sistema semplice ma indispensabile di regolatori di altezza (posizionati sul distanziatore basso), ti permetterà di mettere il voltino in bolla e mantenerlo tale durante tutta la posa.
Come vedi, tutto è stato pensato conoscendo le dinamiche del cantiere.
Sarà richiesto il minimo sforzo e la posa sarà non solo facile ma anche rapidissima.
Adesso scegli tu: puoi continuare a perdere tempo e soldi, ascoltando i consigli e installando le porte di chi non ha mai fatto un giorno di cantiere, oppure rendere i tuoi lavori veloci e impeccabili, affidandoti a chi ha vissuto i tuoi stessi problemi in cantiere e offre soluzioni progettate da posatori per posatori.