Cosa vuol dire A FILO® ?

Quando abbiamo progettato le nostre prime chiusure filo muro intendevamo semplicemente migliorare quelle presenti sul mercato per eliminare alcuni problemi e inconvenienti che spesso incontravamo in cantiere a causa dei loro limiti tecnici.
Nel tempo, però non ci siamo fermati e abbiamo adottato la filosofia del miglioramento continuo, presa dalla lean production.
Quello che abbiamo fatto è stato porci sempre delle domande per migliorare ogni volta il prodotto offerto al cliente.
Nel tempo li abbiamo rivisti, modificati e migliorati per raggiungere risultati sempre più straordinari mettendoci in discussione per dare di più e per affrontare problemi fino ad allora irrisolti.
Il risultato di tutto questo processo è stata la creazione di una nuova categoria: quella A FILO.
Certamente l’obiettivo è quello di raggiungere un’estetica di pregio, essenziale e contemporanea, insieme a una funzionalità di alto livello, che renda l’utilizzo quotidiano semplice e piacevole oltre che durevole nel tempo.
In secondo luogo, il termine stesso A FILO indica che il risultato estetico sarà in continuità con la superficie sui cui si trova l’elemento.
Ma in che senso allora si tratta di un nuovo mondo?
La risposta sta nelle tre categorie di prodotti A FILO.
1. UGA è la botola d’ispezione A FILO di grandi dimensioni.
Già questo dice tutto e la pone su un altro piano rispetto alle classiche botole in cartongesso anche perché UGA di cartongesso non ha più nulla. UGA nasce infatti con l’idea di andare oltre ogni limite di dimensione per poter chiudere facilmente e con cura i grandi impianti tecnologici, volendo anche sott’acqua.
2. ECA è la porta A FILO su misura oltre lo standard.
In questo senso si pone con l’unica porta nel suo genere in grado di superare ogni limite di dimensione diventando ideale per coloro che desiderano lo straordinario piuttosto che l’ordinario. A questo contribuisce anche il fatto di essere la porta A FILO con maniglia di design di serie, scelta con Colombo Design.
3. NOA è l’anta A FILO che si installa praticamente da sola.
Supera dunque le solite difficoltà degli sportelli filo muro aprendo enormi ventagli di possibilità e si pone come risposta di due grandi necessità:
- per chiudere, nascondere e riordinare
- per la domotica dentro e fuori
Ecco allora cosa vuol dire A FILO ed ecco spiegato in che modo si differenzia da tutto il resto.

