BLOG RAGIONATO

Focus tecnologia: meno sprechi e più risultati con Greda

Chi ci conosce da tempo sa che tutti i macchinari che utilizziamo per realizzare i nostri prodotti A FILO sono stati costruiti appositamente “su misura” per COMPASSiN.

Tutto è personalizzato, perfino le viti.

Nel corso degli anni, grazie alla nostra esperienza precedente come posatori di cartongesso, progettare nuovi prodotti è diventato sempre più facile.

La parte più difficile è sempre stata quella di studiare il mercato dei macchinari per avere gli strumenti giusti per costruire e produrre le nostre idee esattamente come escono dalla nostra mente. 

Quando abbiamo bisogno di un macchinario complesso presentiamo al costruttore scelto la lista delle lavorazioni che abbiamo bisogno di fare, una lista di idee su come costruire la macchina e la lista dei risultati che vogliamo ottenere.

Prima di contattare Greda abbiamo girato e consultato diversi costruttori di macchinari, il problema era che ognuno di loro proponeva la propria soluzione senza tenere in considerazione la nostra.

Il punto fondamentale è che noi non siamo come gli altri, non volgiamo e non abbiamo bisogno di un macchinario pensato per esigenze generiche. 

Abbiamo bisogni specifici. 

I nostri prodotti sono diversi da tutti gli altri, per cui anche il modo di realizzarli è diverso.

Solo i progettisti di Greda sono riusciti a costruire il macchinario come da noi richiesto, anzi ci hanno sorpreso con alcuni dettagli che non ci aspettavamo, hanno capito pienamente le esigenze e si sono impegnati ad aggiungere elementi per noi preziosi, di loro iniziativa.

Questa caratteristica li rende unici nel loro approccio e dunque anche nel risultato finale.

Abbiamo eliminato al massimo gli sprechi di ogni genere, rientrando perfettamente nell’ottica del nostro sistema ASAP.

Siamo riusciti ad eliminare dei passaggi che prima sembravano indispensabili.

Per l’operatore tutto questo è un enorme vantaggio perché lavora il 50% in meno e ottiene risultati superiori.

Per COMPASSiN e il cliente arrivano solo vantaggi: si risparmia tempo per ogni fase di lavorazione con un aumento della precisione.

Eliminando gli sprechi si risparmia tempo e denaro, per questo riusciamo a contenere i costi di produzione e a mantenere le promesse fornendo prodotti garantiti.