BLOG RAGIONATO

Foratura e fessuratura per l’anta A FILO NOA ULTRA

Perché scegliere NOA ULTRA, da non confondere con la botola

A volte la necessità di chiudere spazi residui o di nascondere impianti si presenta anche in spazi non riscaldati o completamente esterni come i pianerottoli dei condomini.

In questi casi si trovano ad esempio:

  • collettore
  • contatore acqua
  • ventilazione meccanica controllata

L’anta NOA ULTRA è indicata “per la domotica dentro e fuori”.

Si presta per cui per risolvere tutte le situazioni dentro casa o in altri ambienti, anche esterni, che necessitano una chiusura per nascondere un impianto.

Ma attenzione a non confondersi con le situazioni in cui è necessaria una botola d’ispezione.

La botola d’ispezione nasce per chiudere impianti e per essere aperta da uno specialista formato. 

Nel caso della domotica potrebbe essere necessaria l’apertura da parte di un impiantista ma anche di un condomino, di una signora o una qualsiasi persona che non ha alcuna esperienza con i sistemi di apertura filo muro e potrebbe nemmeno sapere dell’esistenza delle botole d’ispezione. L’apertura di una botola risulterebbe quindi difficoltosa e scomoda in quel caso specifico. La botola quindi non è una scelta fatta nel migliore interesse del cliente finale.

Per rispondere a questi problemi abbiamo inventato da zero la nostra NOA.

L’anta A FILO che nella sua versione ULTRA con anta di tipo APA risulta ideale per risolvere proprio situazioni come la chiusura di impianti della domotica garantendo una performance eccezionale ma anche la comodità di apertura da parte di chiunque.

La caratteristica specifica di NOA ULTRA è l’anta di tipo APA, realizzata in composito di alluminio che la rende adatta anche all’esterno o in presenza di umidità particolare e che rende possibile anche la realizzazione di fori e fessure per i casi in cui è necessario garantire il passaggio dell’aria.

Foratura e fessuratura su anta di tipo APA

NOA ULTRA è dotata di anta di tipo APA in composito di alluminio che ha il pregio di poter essere forata o fessurata. 

Questo tipo di lavorazione su un materiale come il composito di alluminio garantisce un risultato estetico e funzionale perfetto (a differenza di quello che si otterrebbe ad esempio forando l’mdf).

Il materiale, grazie alle sue elevate caratteristiche fisiche e meccaniche non subisce alcuna variazione delle sue prestazioni in seguito a foratura e fessuratura. 

Sono disponibili diverse opzioni: foratura quadra, foratura tonda, foratura ovale e fessuratura. 

È possibile richiedere variazioni sulle forature e fessuratura proposte. 

Questo tipo di lavorazione può anche prevedere disegni personalizzati forniti dal cliente, con prezzo su preventivo. 

Foratura e fessuratura sono ideali per situazioni in cui si ha la necessità di un passaggio di aria tra il vano chiuso e l’ambiente principale. Questo dunque completa l’offerta di NOA ULTRA rendendola realmente ideale per la domotica dentro e fuori.